Filosofia di Biokimia

Le migliori soluzioni per la nutrizione delle piante
> Home > Filosofia di Biokimia

 

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER LA NUTRIZIONE DELLE PIANTE


F&P INVEST S.rl., attraverso il marchio Biokimia, propone le migliori soluzioni per la nutrizione delle piante producendo fertilizzanti speciali per un’agricoltura avanzata per colture frutticole, orticole, ornamentali ed estensive.

 

Piani di nutrizione mirati e personalizzati
Lo staff tecnico di
Biokimia elabora piani di nutrizione mirati e personalizzati capaci di soddisfare le più diverse esigenze colturali dopo aver effettuato attenta analisi su:

  1. le caratteristiche pedo-climatiche dell’ambiente dove si opera.

  2. la fisiologia vegetale.

  3. la genetica e lo stato sanitario delle piante da trattare.

Seguire la natura senza modificarla, trovare il giusto equilibrio e prevenire gli stress sono vie di sicuro successo per una agricoltura sostenibile.

 

Tecnologie avanzate
Biokimia ricerca le migliori soluzioni per la nutrizione delle piante monitorando il mercato globale delle materie prime e selezionando prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati.
La produzione dei fertilizzanti viene effettuata solo dopo un attenta scelta ed un costante controllo delle materie prime acquistate (Dipartimento
Controllo Qualità – “QC”).
I processi produttivi per la realizzazione dei fertilizzanti possiedono tecnologia in continua evoluzione e vengono sottoposti a periodiche verifiche per migliorarne il rendimento e la qualità di produzione (know how nella formulazione).Le formule e le metodologie di produzione sono scientificamente accurate e sempre in continuo sviluppo, attività svolta dal Dipartimento
Research and Development – “R&D”.

 

Sostanze naturali e fertilizzanti del domani
Mentre segue con attenzione la produzione e la vendita di prodotti già testati,
Biokimia è alla costante ricerca di nuove sostanze innovative da introdurre in agricoltura.
Oltre che per particolari fertilizzanti minerali, gli studi e le ricerche sono protesi all’ottenimento di sostanze organiche naturali, capaci di biostimolare il metabolismo delle piante, nutrirle e proteggerle in modo naturale.
Lo scopo è quello di produrre fertilizzanti speciali per la nutrizione delle piante che abbiano la
massima “efficienza d’uso”, che facciano raggiungere alle piante degli elevati rendimenti produttivi, sia quantitativi che qualitativi, e che possano ridurre con il loro utilizzo l’impatto ambientale in modo considerevole.

 

Biokimia lavora sulla fisiologia delle piante per capirne le esigenze nutrizionali e metaboliche nelle varie fasi fenologiche e nelle varie condizioni ambientali. Studia come innalzare le difese naturali interne delle piante e come contribuire all’aumento della consistenza dei tessuti, inducendo l’ottenimento di piante più compatte, robuste e più resistenti alle avversità ambientali e alle malattie causate da funghi e batteri.

Biokimia offre servizi di post-vendita ai rivenditori affiliati e un attento servizio tecnico agli utilizzatori finali in comune accordo con i rivenditori.

 

BIOKIMIA NON PRODUCE SOLTANTO
FERTILIZZANTI INNOVATIVI
MA OFFRE UN SERVIZIO COMPLETO ALL'AGRICOLTURA