Actinidia

Le migliori soluzioni per la nutrizione delle piante
> Home > Prodotti mirati per coltura > Actinidia
 

BIOKIMIA PER L’ACTINIDIA

 

Biokimia propone per l’actinidia un approccio basato su tematiche. Per il potenziamento delle strategie di difesa, Bio Project ID 0.9 e Bio Project MT 0.9 bio attivatori capaci di far riprendere le piante sia in presenza di stress biotici che abiotici. Il loro utilizzo secondo un piano personalizzato aumenta la resistenza agli attacchi di PSA e PSV (Pseudomonas syringae pv actinidiae e Pseudomonas viridiflava) botrite e fitoftora.
Nel caso di problematiche connesse al terreno, si consigliano invece apporti di Bio Project MT 1.0 Soil, probiotico per l’ambiente radicale.
Per uniformare e migliorare l’emissione dei germogli al risveglio vegetativo, si consiglia Bio Project SM Top bio attivatore in grado di innescare la divisione cellulare. L’associazione con SeaweedGrow PK 15-32 potenzia questa azione e prepara alla fioritura, producendo più abbondante e migliore allegagione ed anche un miglior ingrossamento frutti.
Per la fase di accrescimento frutti, si consigliano associazioni di prodotti fogliari mirati a far sintetizzare e trasferire ai frutti sostanza secca, garanzia di una maggiore qualità (brix) ma in compresenza di elevata durezza del frutto, come Powerful Wall che trasferisce rapidamente al frutto calcio e magnesio attivati e veicolati dagli acidi fulvici e umici, Phytoammina 22MgO che mantiene alti i livelli di fotosintesi ed evita ingiallimenti mentre Manganese Plus rifornisce la coltura di manganese, elemento determinante per la funzionalità metabolica dell’ actinidia e per la qualità del frutto. Phytoammina 12-6-30 e Phytoammina 3-5-50 sono consigliate per il raggiungimento di calibri soddisfacenti (120 gr) senza far perdere al frutto consistenza.
In fertirrigazione si consigliano i prodotti della Linea FulvicFert, dove gli elementi minerali sono complessati da acidi fulvici e umici. Per potenziare la vitalità dei terreni e stimolare il rinverdimento e l’assorbimento dei nutrienti si consiglia di associare in fertirrigazione Active Radical o Bio Project SM Zn.